BIO
Jason e Buddy Welder sono due Fratelli unilaterali; figli quindi dello stesso padre, un musicista Italo Australiano, e di due donne dalle quali sono stati rispettivamente cresciuti.
Jason è figlio di una nota cantante pop dance Australiana mentre Buddy è figlio di una altrettanto nota attrice dello stato oceanico.
I due hanno ereditato le influenze artistiche dai genitori diventando, senza mai incrociare le proprie vite, a loro volta musicisti e DJ ma con la passione per le arti figurative in genere.
Nel 2020 i due si incontrano a Torino, città di origine del padre, e si ritrovano reclusi nella pandemia durante la quale, scoprendo i geni e le influenze comuni nonché la passione smodata per l’acetilene, creando così il progetto “I Saldatori “, per saldare concetti importanti, mai banali. Il loro look rappresenta un modo per focalizzare l’attenzione sulla sostanza oltre la forma apparente, così che la manchera diventa l’accesso ad un mondo infinito di sonorità, ritmo e ironia oltre la semplice realtà.